Perché è così importante la SOSTENIBILITA’ nella dieta?

Perché c’è un grande problema con il famoso effetto yo-yo: una volta perso peso va tutto bene finché non lo si riprende… con tutti gli interessi.

Le statistiche sono inquietanti e non puoi non tenerne conto se ci tieni a rimanere VERAMENTE in forma e in salute per sempre:

• Nell’arco di un anno dalla perdita di peso il 50-70% delle persone hanno ripreso tutto il peso;
• Nell’arco di due anni dalla perdita di peso l’85% delle persone hanno ripreso tutto il peso;
• Nell’arco di tre anni dalla perdita di peso il 95% delle persone hanno ripreso tutto il peso;

E non è finita qui. Quando il tuo corpo va “in riserva” a causa della dieta, il tuo metabolismo rallenta e l’espressione dei geni coinvolti nell’accumulo di grasso aumenta e addirittura il numero degli adipociti può aumentare se, finita la dieta, l’aumento di peso è molto rapido.

Ogni volta che provi diete rapide, diete del momento, totale esclusione di alcuni alimenti ecc… questo “sistema di riservasi attiva e diventa sempre più efficiente. Ed ecco i casi in cui ci sono persone che sopravvivono con 800Kcal eppure non riescono più a perdere peso.

Quindi ecco perché le diete non funzionano, e per risolvere questo problema non serve mangiare meno o addirittura escludere determinati alimenti, serve il giusto metodo per raggiungere una nutrizione SOSTENIBILE che ti permetta di rimanere in forma e salute per sempre!

Perchè ti dico questo? Perché tu non debba trovarti un giorno a rimpiangere quei pochi mesi di gloria con un corpo da urlo raggiunti con qualche pseudo-dieta e poi passare il resto della vita a combattere con un corpo che ormai ha messo il pilota automatico e non risponde più.

 

Vuoi risolvere una volta per tutte questo problema? Contattaci compilando il modulo qui sotto e approfitta della consulenza gratuita! 

13 + 2 =

Pin It on Pinterest