Se il tuo obiettivo è quello di perdere peso, mantenendo in ogni caso il giusto apporto di principi nutritivi per il benessere del tuo equilibrio psico-fisico, devi imparare alcune regole fondamentali valide per tutte le persone che decidono di modificare le proprie abitudini errate, e non solo alimentari, per redimersi, cercando di correre ai ripari e guadagnare in salute, energia, e gradevolezza estetica.

 

Ecco di seguito 7 trucchi utili per smaltire i chili in eccesso in modo efficace, salutare e corretto:

 

1 Mai saltare i pasti

è una regola da tenere sempre a mente: la giornata deve essere scandita da tre pasti principali più due spuntini molto leggeri.

2 Bere almeno due litri d’acqua al giorno

i liquidi sono fondamentali per permettere a tutti i nostri organi interni di funzionare al meglio, e se riuscirai anche a ridurre l’apporto di sale quotidianamente, il tuo corpo e tutto il suo sistema idrico ti ringrazieranno;

3 Evita i cibi-spazzatura

dimentica zuppe precotte, cibi precotti e via dicendo; se non hai molto tempo da dedicare alla cottura dei cibi opta per verdure surgelate, pesce o legumi in vetro.

4 Non andare mai a fare la spesa a stomaco vuoto o affamato

vai al supermercato sempre dopo aver mangiato, o portati uno spuntino sano con te. Risparmierai non solo soldi ma anche la ciccia.

5 In casa non devono mai mancare sani spuntini

spezza fame proteici, sazianti e in linea con la tua dieta bilanciata; eviterai così di buttarti sulla prima tavoletta di cioccolato che ti capita sottomano!

6 Evita di riempirti di carboidrati

come pasta, riso, patate, pane; opta piuttosto per quelli integrali e sostituiscili spesso aggiungendo più proteine alla tua alimentazione quotidiana: le proteine stimolano lo sviluppo della massa magra ed aumentano il metabolismo e danno sazietà.

7 Non porti obiettivi impossibili,

tipo 7 chili in un mese o fesserie di questo genere; se prendiamo in considerazione una dieta bilanciata, senza carenze nutritive di uno o più tipi di minerali o vitamine, si parla di una vera e propria rieducazione alimentare. Con obiettivi eccessivi che mirano a rapidissimi cali di peso corporeo potresti perderti lungo il percorso a causa di eventuali delusioni.

8 Accelera il processo!

si questo è un BONUS, non te lo aspettavi vero? Per ottenere subito risultati tangibili e mirati affidati ad una persona competente che può guidarti nel processo, ed evita di improvvisare, per te che hai letto l’articolo e sei arrivato fin qui ti offriamo una CONSULENZA GRATUITA e SENZA IMPEGNO compilando il form qui sotto: 

Consulenza gratuita e senza impegno compilando il seguente form:

8 + 12 =

Pin It on Pinterest